La nostra alleanza

Giovanni Marchiorello

Fondatore

In prima linea in tutte le attività di famiglia, dal settore bancario a quello agrario, è da sempre cultore dell’enogastronomia. Ristoratore ed ispettore della guida Michelin per diversi anni, nel 2006 lancia il Progetto Marchiopolo che nasce dalla sua grande passione per il vino e dalla sua volontà di realizzare un prodotto di eccezionale qualità.

Edoardo Marchiorello

Co-founder

Laureato in Economia Aziendale all’Università Bocconi. Ha frequentato la Scuola della Cucina Italiana ed i corsi professionali dell’Associazione Italiana Sommelier. Attualmente è impegnato nella società americana d’importazione di vini Meregalli USA e cura lo sviluppo di alcuni locali negli Stati Uniti.

Roberto Pepe

Enologo

Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università Federico II di Napoli. Ha completato il corso di perfezionamento in Igiene e Tecnologie degli Alimenti ed il Master in Enologia all’Università Cattolica di Piacenza. Ha lavorato nella enologia in tutti i territori italiani con esperienze in aziende agricole, laboratori di analisi e consorzi di tutela.

Giorgio Rinaldi

Sommelier

Delegato dell’Associazione Italiana Sommelier, esperto di tecnica della degustazione, relatore e membro della Giunta Esecutiva Nazionale dell’AIS. Dopo diversi Masters in Analisi Sensoriale e con le sue notevoli capacità di esperto assaggiatore, collabora al progetto dal 2006 al fine di individuare i vitigni migliori e contribuisce alla scelta dei migliori assemblaggi.

I nostri viticoltori